LG Solution cresce, espande la propria rete e potenzia la sua immagine. Da oggi è online il nuovo sito dell’azienda pugliese di IT, sviluppatrice di Traspare, la piattaforma per la Pubblica Amministrazione italiana che va sempre più imponendosi nel panorama dell’e-procurement. “Costruisci il futuro con noi” il claim che campeggia sulla home blu e rossa, i colori scelti che raccontano l’affidabilità (blu) e il dinamismo (rosso). “Abbiamo voluto racchiudere in poche battute, e con un’accurata veste cromatica, i valori, la mission e la vision che ci accompagnano quotidianamente, nella consapevolezza che il futuro è digitale e la transizione tecnologica è ormai un processo ineluttabile di cui intendiamo essere sempre più protagonisti” affermano i CEO Nicola Lo Polito e Amedeo Grasso.
La profonda conoscenza del settore pubblico e lo sviluppo di prodotti e servizi su misura, perfettamente customizzati, costituiscono i punti di forza del rapporto vincente tra LG e la PA, rafforzatosi nel tempo. Tutti i software realizzati, infatti, sono il risultato di un’attenta analisi del lavoro quotidiano del cliente al fine di semplificarne l’attività e coadiuvarlo passo passo nella sua operatività: dal progetto embrionale alle variabili potenziali, dalle opzioni funzionali fino alla fase di testing e alle successive implementazioni, tutto è ideato e costruito al fianco del committente.
Ed è la ragione per cui il cuore del nuovo sito è l’area dei servizi, con particolare riguardo ai prodotti sviluppati dall’azienda, tutti ampiamente dettagliati. Accanto a Traspare, infatti, LG annovera e vanta numerosi software customizzati: da AqpTech+, ideato e sviluppato su misura per Acquedotto pugliese, ad AppaltiOk (eprocurement lato fornitore), da Gesi a Wilma (settore idrico), a Sitea (ambito legale), a Cospi (suolo pubblico), ed altri. Tutti studiati e realizzati per affiancare quotidianamente PA e pmi.
Ma LG è anche sistemi di rete e sevizi di consulenza e di comunicazione ad elevata specializzazione. “Progettiamo e realizziamo soluzioni digitali per Pubbliche Amministrazioni ed imprese private creando applicazioni avanzate e sistemi informatici perfettamente integrati ed altamente personalizzati, affiancando servizi di assistenza e consulenza” dichiarano dall’azienda, evidenziando un altro elemento decisivo: l’azione di problem solving immediata grazie ad un servizio di assistenza erogato in tempo reale da parte di personale interno, senza uso di call center. “Una modalità – spiegano – che ci avvicina fortemente al cliente riducendo inutili tempi di attesa, facilitando le procedure e accelerando gli interventi risolutivi”.