La Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per la trasformazione digitale, nell’ambito del Piano di Ripresa e Resilienza, ha bandito un importante avviso pubblico per i Comuni italiani, finanziato dall’Unione europea e finalizzato al miglioramento dei servizi pubblici digitali. Nello specifico, gli enti locali possono candidarsi per la realizzazione di interventi di miglioramento dei siti web delle PA e di eventuali servizi digitali per il cittadino nel rispetto delle linee guida AGID.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 400 milioni di euro a valere sulle risorse della Misura 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”, di cui il 40% è destinato ai soggetti attuatori ubicati nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia al fine di assicurare il rispetto della priorità trasversale del PNRR relativa al “superamento dei divari territoriali”.
LG Solution, compliance alle disposizioni AGID, è a disposizione con i suoi professionisti e la profonda conoscenza ed esperienza maturata nel settore della PA, ivi compreso la realizzazione ed implementazione di siti web, per supportare gli enti locali in questo processo di trasformazione e potenziamento digitale.
L’Avviso è aperto fino ad esaurimento delle risorse disponibili e comunque non oltre il 2 settembre 2022.
I Soggetti Attuatori devono presentare domanda di ammissione al finanziamento esclusivamente tramite il sito PA digitale 2026, accessibile all’indirizzo https:/padigitale2026.gov.it/. Per l’accesso alla Piattaforma è obbligatorio il possesso di una identità digitale dell’utente (SPID, CIE).
Per info contattaci all’indirizzo mail info@legsolution.com