LG Solution contro la violenza sulle donne. Anche l’azienda di Information Technology scende in campo e si unisce ufficialmente alla campagna per dire BASTA a questa terribile piaga culturale. I numeri restituiscono chiara l’emergenza che sta vivendo il Paese. “Una intollerabile barbarie sociale” come la definisce il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che “richiede un’azione più consapevole di severa prevenzione, concreta e costante. A questa si deve affiancare, nell’intera società, un impegno educativo e culturale contro mentalità distorte e una miserabile concezione dei rapporti tra uomo e donna”. Parole, quelle del capo dello Stato, che rappresentano un appello all’azione.
È per questo che LG Solution vuol far sentire anche la sua voce. Oltre ad essere impegnata da sempre nel promuovere un ambiente interno sicuro e rispettoso delle donne, l’azienda ha deciso di lanciare messaggi chiari con una serie di iniziative “esterne”.
A partire dal banner recante il numero di emergenza “1522” che da oggi i clienti di Traspare troveranno nel front end della piattaforma. “Ed altre ne seguiranno” fanno sapere i CEO Nicola lo Polito e Amedeo Grasso. “Siamo convinti che un’azienda non sia solo un soggetto giuridico/economico ma rivesta delle responsabilità anche sociali sul territorio in cui opera – dichiarano -. Da qui la decisione di assumere una posizione pubblica contro la violenza sulle donne, una chiara emergenza nazionale, e non solo, che necessita, per essere debellata, della voce e dell’impegno concreto di tutti. Non c’è solo la transizione digitale tra le nostre mission, ma anche quella culturale: essere portatori sani di messaggi educativi importanti, un modello collettivo di valori e di valore”.
È ora di dire basta. #stopviolence
LG Solution