L&G Solution e PA Digitale consolidano la loro collaborazione tecnica e commerciale per sostenere le Stazioni Appaltanti, i Comuni e gli altri enti della PA nel processo di adeguamento al Nuovo Codice degli Appalti e nel decisivo percorso di qualificazione. Come noto, il combinato disposto della nuova normativa intervenuta nella contrattazione pubblica con il D. lgs. 36/2023 e le Linee Guida Anac n. 441 rendono obbligatorio, a partire dal 1° gennaio 2024, l’utilizzo di piattaforme digitali certificate e qualificate per operare nel settore dei pubblici appalti. Da qui la forte intesa sottoscritta tra le due società, che mirano ad essere punto di riferimento per la Pubblica Amministrazione italiana.
“L&G Solution è azienda leader nel settore delle piattaforme digitali per le Stazioni Appaltanti. All’efficienza della soluzione applicativa ‘Traspare’ unisce, infatti, grandissima competenza e un prezioso know-how per fornire il necessario supporto consulenziale e specialistico ai funzionari della PA” dichiara il direttore commerciale di PA Digitale Gioacchino Di Maria. “D’altra parte, la ricerca della qualità che da sempre contraddistingue PA Digitale e la nostra piattaforma UrbiSmart ci hanno naturalmente condotti a rinsaldare il legame sia tecnico che commerciale con un’azienda che ci supporterà nel fornire, nel settore specifico, i migliori servizi al mondo della PA italiana, ai nostri clienti e a quanti aderiscono all’idea di procedere con la trasformazione digitale di soluzioni e processi.”
“Il mondo pubblico è nel pieno di un importante percorso di transizione verso la dematerializzazione e la digitalizzazione” dichiara Nicola lo Polito, CEO di L&G Solution. “La nostra piattaforma, Traspare, è già pienamente dentro il percorso richiesto di certificazione e qualificazione e perfettamente aggiornata al nuovo Codice degli Appalti, pronta ad assistere e supportare i propri clienti. Assieme a PA Digitale rafforziamo la nostra mission aziendale, certi della solida competenza ed esperienza che contraddistingue i nostri partners. L’obiettivo è fornire un supporto completo e a trecentosessanta gradi alla Pubblica Amministrazione italiana, la cui soddisfazione, in termini di soluzioni tecnologiche, rapide, semplici ed efficienti, è da sempre il nostro faro” conclude il CEO.
LG Solution