IL PROGETTO

NOVA PA

NOVA PA

Contabilità ed e-Procurement per la PA digitale

Il progetto “Nova PA” si inserisce in un contesto nazionale di riforma digitale della Pubblica Amministrazione, come dispone anche il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. È caratterizzato da significativi aspetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale basati su strategie di machine learning e implementazioni software. Un ruolo fondamentale lo giocano l’architettura cloud, le tecnologie AI e le tecniche Block-chain.

Il programma di investimenti si inquadra nell’ambito dell’ampliamento della piattaforma di eProcurement Traspare
attraverso l’implementazione di moduli aggiuntivi di intelligenza artificiale e di integrazione dei sistemi informativi,
denominati TRia e AppaltiOK, resi fruibili in modalità web ed erogati su un’architettura cloud.

TRia

l’IA targata Traspare

Dopo intenso lavoro ingegneristico, nasce TRia, l’assistente virtuale che consente a Stazioni Appaltanti e imprese di avvalersi di una efficiente funzionalità di problem solving.

TRia è stata opportunamente istruita sulle principali funzioni operative della piattaforma, in grado di rispondere all'utenza con rapidità, completezza e competenza.

AppaltiOK

vinci la gara con un click

È l'iscrizione unificata alle Stazioni Appaltanti e agli Albi Fornitori dell'intero circuito Traspare. Consente di visualizzare l’elenco aggiornato di tutte le Gare d’Appalto bandite con procedura

aperta e non aperta. Sistemi automatizzati e standardizzati per semplificare e velocizzare la partecipazione ai contratti pubblici italiani. L'optimum per gli Operatori Economici della PA.

Operazione cofinanziata dall’Unione Europea Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR Puglia 2014/2020
Aiuti ai programmi integrati promossi da PICCOLE IMPRESE
Asse I – Obiettivo specifico 1a – Azione 1.1
Asse III – Obiettivo specifico 3a – Azione 3.1

Progetto “NOVA PA - Contabilità ed E-procurement per una P.A. digitale”
Soggetto proponente: L&G Solution S.r.l.

TORNA SU