Il Sole 24 Ore, il quotidiano economico più autorevole nel panorama nazionale, torna a parlare di Traspare. Lo fa con un articolo pubblicato lo scorso 5 settembre dal titolo “Traspare domina l’Eprocurement: la piattaforma per la PA di L&G Solution conquista anche il MAECI”. “Poter servire un’istituzione dell’importanza del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, che ci ha recentemente scelto per la completezza ed efficienza della nostra suite, è certamente motivo di grande soddisfazione” commentano i CEO di L&G Solution Nicola lo Polito e Amedeo Grasso.
Il quotidiano sottolinea i punti di forza della piattaforma, usata ormai da più di 1200 enti pubblici in Italia: efficienza, rapidità e semplicità ma anche l’esser stata tra i primi software certificati AGID e il primissimo ad aver implementato l’intelligenza artificiale al suo interno. Perché, come affermano i CEO sulle colonne del Sole, “ricerca scientifica e innovazione sono un flusso continuo, che non si ferma mai”.
Annunciate a breve altre novità, sempre finalizzate a “semplificare il lavoro della Pubblica Amministrazione italiana”, ma anche intese pioneristiche sull’IA, come quella sottoscritta con l’Università di Bologna che condurrà, nei prossimi mesi, a sviluppi inediti nel settore dell’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) applicato alla contrattazione pubblica. “Novità che, siamo certi, produrranno benefici tangibili nel settore degli appalti e, di riflesso, al Paese” concludono i CEO.
L&G Solution